San Valentino è alle porte, quale miglior occasione per preparare dei buonissimi e bellissimi biscotti per il nostro amore? i Biscotti di San Valentino sono semplici da fare, ideali per poterli regalare alla nostra metà confezionando un bel pacchetto, vediamo come realizzare i nostri biscotti di San Valentino.
≡ Biscotti di San Valentino ≡
Ingredienti:
- 250 gr Farina 00
- 100 gr Zucchero
- 1 uovo
- 125 gr Burro
- Scorza di un limone
- Marmellata di fragole q.b.
Procedimento:
1) Per preparare la pasta frolla tagliate a pezzetti il burro ammorbidito a temperatura ambiente. Versate la farina su una spianatoia e mettete nel centro il burro, l’uovo, lo zucchero e la scorza del limone.
Lavorate tutti gli ingredienti fino a realizzare un impasto liscio e omogeneo. Una volta pronto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in un luogo fresco per 30 minuti.
2) Trascorso il tempo necessario stendete l’impasto con il matterello e realizzate una sfoglia di circa 1/2 cm.
Utilizzate lo stampo più grande e realizzare un numero pari di cuori (ve ne occorreranno 2 per realizzare un solo biscotto). Su metà dei cuori praticate delle incisioni al centro con lo stampo più piccolo. Mettete tutti i cuori su una teglia foderata con carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° per 15 minuti o fino a doratura. Appena sfornati mettete su ogni sagoma a cuore non incisa un cucchiaio di marmellata di fragola e sovrapponete poi la sagoma incisa.
I biscotti di San Valentino sono pronti!